Rifugio

foto per pagina rifugioLa Chiesuola

Vera e propria “finestra” all’interno di una zona paesaggistica estremamente ricca, il Rifugio La Chiesuola si trova a Monte Livata (1300 mt s.l.m.), all’interno della catena dei Monti Simbruini, a circa 15 Km da Subiaco e a soli 70 km da Roma.

Dal Rifugio potrete “affacciarvi” sul paesaggio tipico dei Simbruini, che si caratterizza per la vetustà degli alberi ed associazioni vegetali di grande fascino e valore naturalistico, con boschi che si alternano a radure in cui spiccano esemplari secolari di aceri e faggi. Un paesaggio, questo, che nella stagione primaverile si colora di orchidee, crochi, genziane, primule, gigli selvatici, campanule e fiori peculiari come la Pinguicola, mentre nella stagione invernale si ricopre completamente di neve.

Accogliente in ogni stagione, il Rifugio La Chiesuola è il luogo ideale per ogni tipologia di turisti – famiglie, coppie, singoli turisti, gruppi, comitive, scuole, sportivi, associazioni et al. – e per ogni tipologia di soggiorno.

È APERTO TUTTO L’ANNO, IN MODALITÀ AUTOGESTIONE, PER SINGOLI E PER GRUPPI preventivamente prenotati. Disponibile anche per lo svolgimento di feste private, eventi e manifestazioni, anch’essi su prenotazione.

Il Rifugio è dislocato su due piani: il piano terra si apre su un ampio refettorio con camino, provvisto di tavoli, panche, divano letto e tv color; la cucina,  industriale e in acciaio, con ampio frigorifero, forno e ripiani da lavoro, è dotata di tutto l’occorrente (stoviglie, utensili, pentolame et al.) e provvista anch’essa di camino. Il piano terra è completato dai servizi igienici. Il piano superiore offre due stanze provviste di letti a castello e un ampio bagno con docce.

Adiacente al Rifugio la suggestiva Chiesetta di Monte Livata, dedicata alla Madonna del Rosario e risalente al XVI secolo.