Campi Ecologici

Immagine 002Le Genziane e Campo Buffone

Le aree denominate Le Genziane e Campo Buffone, si trovano in località Campo dell’Osso (1580 mt. s.l.m.), all’interno della catena dei Monti Simbruini, a 20 Km da Subiaco e a circa 80 km da Roma.

Veri e propri luoghi ameni, i Campi Ecologici sono inseriti nel tipico paesaggio dei Simbruini che si caratterizza per la vetustà degli alberi – con boschi che si alternano a radure in cui spiccano esemplari secolari di aceri e faggi – nonché per la presenza di associazioni vegetali di grande fascino e valore naturalistico. Un paesaggio, questo, che nella stagione primaverile si colora di orchidee, crochi, genziane, primule, gigli selvatici, campanule e fiori peculiari come la Pinguicola, mentre nella stagione invernale si ricopre completamente di neve.

Ideali per campeggi e pernottamenti in tenda – oltre ad essere gli unici autorizzati nel territorio per la suddetta tipologia di soggiorno – sono adatti ad ogni gruppo, anche molto numeroso,  e alla realizzazione di grandi eventi e manifestazioni,  anche a carattere nazionale ed internazionale.

All’interno dei Campi Ecologici è possibile accendere fuochi e realizzare costruzioni semovibili nel rispetto della normativa del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini. Inoltre, è possibile chiedere l’autorizzazione per il transito di mezzi propri e per il trasporto di materiali, sempre nel rispetto delle norme previste.

Luoghi appartati e tranquilli, dai quali tuttavia sono facilmente raggiungibili i centri di Monte Livata e Subiaco,  con disponibilità di servizi commerciali.